Breve biografia


Educatrice professionale, Counsellor, Perito in Magistero ecclesiale e Normativa canonica della Vita Consacrata. Ho conseguito un Baccalaureato in Scienze Sociali all'Università Pontifica San Tommaso d'Aquino. Ho frequentato la Scuola ONG 2.0 per la Comunicazione sociale delle realtà no-profit.
Ho conseguito il Certificato di Facilitatrice e consulente per le organizzazioni religiose.

Attualmente sono la Communications Officer (Responsabile della Comunicazione) dell'Unione Internazionale delle Superiore Generali (UISG).


Collaboro con riviste, associazioni e ONGs sui temi della comunicazione, della vita religiosa femminile, della spiritualità, delle questioni di genere.

Sono stata membro della Commissione Giustizia Pace Creato della Famiglia domenicana e del Gruppo di lavoro internazionale sulla Collaborazione Donne e Uomini nella Chiesa. Ho fondato, con altre donne, il circolo "Donne Mujeres Women" per la promozione di attività culturali e redazionali sui temi del femminile, della spiritualità, della bellezza. Oggi si è trasformato nell'Associazione "Il cerchio e la vita" che offre attività di consulenza, facilitazione e formazione.

Ho conseguito il diploma di Animatrice della Laudato Si, in particolare mi occupo di Spiritualità della Laudato Si. Conduco ritiri online e in presenza sul tema.

Sono socia dell'Associazione Donne per la Chiesa, di cui sono coordinatrice del gruppo di Roma, e dell'Associazione Spiritualità del Creato.

Parlo spagnolo, inglese, francese, portoghese (basico) e italiano (lingua materna).

Lavoro come facilitatrice, in diverse lingue, di incontri internazionali delle congregazioni religiose.
Svolgo attività di consulenza e formazione (in diverse lingue) per la comunicazione digitale e sociale nella vita religiosa.

Sono una persona curiosa e un'appassionata lettrice. Mi piace passeggiare e godere l'odore della natura; apprezzo la solitudine e il silenzio.

Coltivo la spiritualità e la consapevolezza di essere una piccola parte di un tutto più ampio, ma sento fortemente l'interconnessione con il cosmo. Mi piace alimentare le reti di relazioni e costruire ponti tra persone, eventi, temi. 


Nessun commento:

Posta un commento